Studio di registrazione

L'attività dello studio di registrazione si suddivide tra produzione interna e lavori per conto terzi.
La contiguità di percorso tra Delta Studios e la casa editrice TEM - Taukay Edizioni Musicali ha prodotto negli ultimi anni una settantina di lavori discografici dedicati alla musica colta con particolare riferimento alla musica contemporanea. 
Parallelamente lo studio viene utilizzato da musicisti provenienti dall’Italia e dall’estero per i loro lavori discografici. 
La registrazione di musica classica ed etnica assorbe la maggior parte delle attività di studio, ma non viene trascurata la musica pop, per la quale possono venire realizzati anche gli arrangiamenti.
Lo stretto rapporto con il teatro aggiunge un ulteriore apporto di lavoro allo studio attraverso la composizione e la realizzazione di musiche di scena, di registrazione di commenti parlati e musiche di sottofondo. E' disponibile una vasta libreria di musiche originali, con liberatoria per il diritto di sincronizzazione, utilizzabile per la sonorizzazione di video ed applicazioni multimediali. 
Lo studio è attivo anche nell'ambito del doppiaggio, della radiofonia e del podcast. Negli ultimi anni ha realizzato centinaia di produzioni per la RAI, altri enti pubblici e realtà private.


Lo studio, delle dimensioni di settanta metri quadri circa, è situato al primo piano della struttura polifunzionale.
E' suddiviso in due spazi: un'ampia regia, grande circa due quinti delle dimensioni totali e una zona per le riprese microfoniche.
Nel caso che le dimensioni dell'ensemble non permettano una corretta ripresa microfonica presso la nostra sede, è prevista la possibilità di realizzare registrazioni in esterno utilizzando spazi deputati quali teatri o sale acusticamente trattate. All'interno della sala di ripresa è disponibile un vasto parco di strumenti musicali tra i quali un pianoforte a tre quarti di coda (212 cm.) e un fender piano 73 mark1.
Ci sono diversi sistemi di registrazione multitraccia a 24 bit a disposizione che girano con Pro Tools su piattaforma Apple. A questi si aggiunge un sistema di doppiaggio con il sincrono per le immagini e il relativo monitoraggio video multischermo.
Sono disponibili preamplificatori RME, Audient e Focusrite. 
Gli ascolti disponibili sono Genelec, Focal, Adam, Yamaha, Alesis, e KRK (amplificazione Yamaha).  
Sono disponibili microfoni a condensatore e valvolari Neumann, Akg, Apex, Audio-Technica, Beyer, Sennheiser, Shure, ShuaiYin oltre ai più utilizzati microfoni dinamici in commercio.

News

28 Ottobre 2018
17 Febbraio 2018
16 Febbraio 2018

Questo sito utilizza i cookie per funzionare e fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Continuando la navigazione accetti le modalità d'uso indicate nella privacy policy