studio di registrazione

L'attività dello studio di registrazione si suddivide tra produzione interna e lavori per conto terzi.
La contiguità di percorso tra Delta Studios e la casa editrice TEM - Taukay Edizioni Musicali ha prodotto negli ultimi anni una cinquantina di lavori discografici dedicati alla musica colta con particolare riferimento alla musica contemporanea. 
Parallelamente lo studio viene utilizzato da musicisti provenienti dall’Italia e dall’estero per i loro lavori discografici. 
La registrazione di musica classica ed etnica assorbe la maggior parte delle attività di studio, ma non viene trascurata la musica pop, per la quale possono venire realizzati anche gli arrangiamenti.
Lo stretto rapporto con il teatro aggiunge un ulteriore apporto di lavoro allo studio attraverso la composizione e la realizzazione di musiche di scena, di registrazione di commenti parlati e musiche di sottofondo. E' disponibile una vasta libreria di musiche originali, con liberatoria per il diritto di sincronizzazione, utilizzabile per la sonorizzazione di video ed applicazioni multimediali.

Lo studio, delle dimensioni di settanta metri quadri circa, è situato al primo piano della struttura polifunzionale.
E' suddiviso in due spazi: un'ampia regia, grande circa due quinti delle dimensioni totali e una zona per le riprese microfoniche, divisa in due spazi separati.
E' disponibile ulteriore spazio destinato a contenere fino a due amplificatori con relativo microfonaggio.
Nel caso che le dimensioni dell'ensemble non permettano una corretta ripresa microfonica presso la nostra sede, è prevista la possibilità di realizzare registrazioni in esterno utilizzando spazi deputati quali teatri o sale acusticamente trattate. All'interno della sala di ripresa è disponibile un pianoforte a tre quarti di coda (212 cm.) e un fender piano 73 mark1.
Ci sono diversi sistemi di registrazione multitraccia a 24 bit a disposizione, sia hardware (alesis hd24 - Fostex D824) che software (Protools 10 - Logic Studio che girano su un Mac Pro 8 core). A questi si aggiunge il materiale necessario per la registrazione in presa diretta per il cinema e la televisione e un sistema di doppiaggio con il sincrono per le immagini.
Il banco utilizzato è un Tascam DM4800 64 canali completo di espansioni ottiche e meter bridge. In aggiunta alla prealificazione Tascam sono disponibili preamplificatori RME e Audient. Per vari utilizi lo studio dispone anche di mixer analogici Mackie e digitali Yamaha e Presonus.
Gli ascolti disponibili sono Genelec, Adam, Yamaha, Alesis, e KRK (amplificazione Yamaha). 
Come outboard è a disposizione strumentazione Focusrite, Yamaha, Lexicon. 
Sono disponibili microfoni a condensatore e valvolari Neumann, Akg, Apex, Audio-Technica, Beyer, Sennheiser, ShuaiYin oltre ai più utilizzati microfoni dinamici in commercio.

 

Questo sito utilizza i cookie per funzionare e fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.

Continuando la navigazione accetti le modalità d'uso indicate nella privacy policy